Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 17 Giugno 2013

CAMPIONATO UISP
Il bilancio del presidente Fabiano
«Facciamo vero sport»
Una stagione intensa chiusa con successo al Gabrielli

Logo

(Ed. ROVIGO)
L'altra faccia del calcio, quella di chi lo pratica per pura passione e non ricava alcun vantaggio. Anzi, alle volte paga di tasca propria per poter far parte di una squadra. Questo è il calcio amatoriale che sabato scorso ha chiuso la stagione Uisp con le due finali di coppa e campionato.
Il Gabrielli di Rovigo ne è stata la degna cornice e Mario Fabiano, presidente dell'Uisp provinciale, distribuiva sorrisi a tutti per questa sua creatura che continua a mantenersi viva e vegeta.
«Il calcio amatoriale dell'Uisp non è più quello dei pesi massimi che facevano paura il solo a vederli muoversi sul campo, oggi lo sportivo è uno che si tiene allenato e accetta di svolgere quei controlli che lo allontanano dai pericoli. Queste due finali che abbiamo potuto far giocare al Gabrielli, grazie alla disponibilità del presidente del Rovigo Lpc Luca Pavarin e del custode Adriano Martinelli, che vogliamo ringraziare, ci testimoniano che questi giocatori si allenano due volte, anche tre alla settimana. Quindi si parla di gente che lo sport lo pratica ancora con finalità agonistiche. Il che non è poco».
L'Uisp polesana, parlando di calcio, chiude una stagione molto intensa. «È vero - continua il presidente - prima delle due finali di sabato c'erano state quelle della Coppa Amatori giocata a Corbola, vinta dal Mesola sul Piacenza d'Adige per 1-0, e quella della Coppa Disciplina giocata a Villadose, vinta dal Palugana United sulla Portotollese per 4-3 dopo i calci di rigore (1-1 nei tempi regolamentari). Quindi continuiamo su questa strada a favore dello sport e di vuole praticarlo a ogni età. Lo sport non fa bene solo ai giovani».

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI